Magazzino lastre automatico.

L’azienda è dotata di un magazzino automatico per grandi lastre (6000x3210 mm), un selettore aereo ed una caricatrice in linea con gli impianti di taglio.
L’intera area è recintata e non accessibile. Questa tecnologia permette di eliminare l’intervento umano nella movimentazione delle lastre, garantendo massima sicurezza per gli operatori e una drastica riduzione dei rischi dovuti a danni e rotture.
Gli oltre 140 classificatori permettono di avere sempre a disposizione ampi volumi di vetro float, extra chiaro e coatizzato.

Linee di taglio.

Le lastre vengono lavorate da 3 linee di taglio orizzontali in grado di eseguire tagli sagomati rettilinei e curvilinei su vetro monolitico e stratificato, con un lunghezza massima di taglio di 6000 mm. I banchi possono lavorare spessori da 4 a 25 mm, sono dotati di misuratori laser e di sbordartici per eseguire in linea la rimozione perimetrale dei coating qualora sia necessaria. Le postazioni di taglio si interfacciano con il nostro sistema gestionale dal quale ricevono i piani di produzione ottimizzati.

Linea vetrate isolanti.

L’azienda è dotata di una linea di produzione di vetrate isolanti multicamera con sfalsatura automatica e dimensione massima 6000x3300 mm ed uno spessore fino a 100 mm. L’impianto è dotato di uno scanner ottico per la rilevazione dei difetti sulla superficie del vetro e di una pressa gas che garantisce un perfetto controllo delle miscele di Argon inserite nelle camere. La sigillatura esterna può essere realizzata con estrusori di poliuretano o siliconi strutturali.
La linea di produzione di vetrate isolanti è completata da una piegatrice automatica per profili, una butilatrice per l’applicazione del sigillante interno e una dosa sali per l’inserimento dei disseccanti.

Molatura e lavorazione del vetro.

Gli impianti di molatura e lavorazione del vetro consentono di processare vetrate con dimensione massima 6000 x 3210 mm e spessori fino a 19 mm. I disegni realizzati in formato CAD dall’ufficio tecnico vengono recepiti da centri di lavoro a controllo numerico verticali e orizzontali che possono eseguire molature, forature, svasature, fresature e tacche su vetri. Il nostro reparto è costituito da:
  • Molatrice Bilaterale 4500 x 2600 mm
  • Nr° 2 CNC Verticali 6000 x 3210 mm  
  • CNC Verticale 5000 x 2800 mm 
  • CNC Orizzontale 6000 x 3210 mm 
  • Molatrice rettilinea

Forno di tempra.

Il forno di tempra con sistema convettivo permette di produrre vetri temprati e induriti con dimensioni massime di 5000x2800 mm e spessori da 4 a 25 mm. La tecnologia innovativa dell’impianto permette di ottenere la massima qualità ottica anche con prodotti con rivestimenti metallici di ultima generazione, sempre più diffusi e richiesti dal mercato per la realizzazione di vetrate prestazionali. L’impianto è dotato di uno scanner termico in grado di monitorare la qualità di ogni pezzo.

Forno HST.

Il forno per Heat Soak Test attraverso un ciclo di riscaldamento e mantenimento della temperatura regolamentato dalla norma UNI EN 14169 consente di testare i vetri temprati e ridurre al minimo le rotture spontanee generate dalle inclusioni di Solfuro di Nichel che possono naturalmente formarsi nel ciclo di produzione del vetro float.

Stampa digitale.

La linea di stampa digitale con inchiostri ceramici permette di imprimere disegni, trame ed immagini su vetri con dimensioni massime di 5900 x 2900 mm, con una risoluzione fino a 1440 dpi. Questa tecnologia, a differenza della serigrafia non prevede l’utilizzo di telai e consente flessibilità e rapidità nell’esecuzione dei progetti. La stampa può essere utilizzata per fini decorativi o tecnici, quali l’applicazione di vernici anti scivolo, a conduzione elettrica o trasparenti.

Approfondisci